Seleccionar página

Generalmente, è presente una sola lingua in questo menu, ed è proprio Italiano. In caso la nostra lingua non fosse presente, significa che hai scaricato l’immagine ISO di Windows 10 per un altro Paese. Sospendi l’installazione, scarica da qui Windows 10 in italiano e ricomincia. Per tutti gli articoli e le guide che riguardano il più popolare sistema operativo per PC, sfoglia il “Canale Windows”. Per fare ciò, puoi usare il caro CCleaner, che ti svelerà l’architettura del processore installato, oppure sfruttare CPU-Z, o ancora la prova gratuita di Everest Ultimate.

  • Il tasto deve essere premuto subito dopo avere acceso il computer ma subito prima che inizi il caricamento del sistema operativo.
  • Digita il nome utente e la password con sui eseguirai il login, quindi premi il pulsante “Avanti”.
  • Windows 10, a differenza dei suoi predecessori, consente di ripristinare completamente il sistema operativo lasciando però inalterati i dati personali dell’utente.
  • Vorremmo evidenziare che di tanto in tanto potremmo perdere un programma software potenzialmente dannoso.

Al riavvio del PC ti verrà mostrata una schermata con tutte le opzioni di avvio di Windows. Per entrare nella modalità provvisoria devi schiacciare il tasto 4 sulla tastiera del PC, mentre se vuoi attivare la modalità provvisoria con il supporto della rete (cioè con la connessione a Internet abilitata) devi schiacciare il tasto 5. L’esecuzione di questo passaggio può richiedere un intervallo di tempo variabile da alcuni minuti fino a più di un’ora, in base alla potenza di calcolo del computer e alle dimensioni dell’aggiornamento da installare. Quando l’installazione è completa, il computer verrà riavviato automaticamente anche se in alcuni casi dovrai intervenire manualmente per effettuare il riavvio del sistema.È molto importante non spegnere assolutamente il computer durante la procedura di aggiornamento del BIOS. Se ciò dovesse accadere, il BIOS potrebbe corrompersi o danneggiarsi il che potrebbe impedire il completamento della procedura di aggiornamento o peggio rendere il computer totalmente inutilizzabile. Se possibile, esegui il backup della versione del BIOS attualmente in uso.

Apparirà un menu contestuale in cui dobbiamo selezionare l’opzione “Unpin from the taskbar”. La rimozione di qualsiasi icona presente sulla barra delle applicazioni è estremamente semplice. Per fare ciò, dovremo solo premere il tasto destro del mouse https://driversol.com/it/drivers/cd-rom/microsoft/atapi-ihas122-8-scsi-cdrom-device/ sull’icona che vogliamo eliminare. Apparirà un menu a discesa in cui dobbiamo selezionare l’opzione “Rimuovi dalla barra delle applicazioni” . Ora, pazienta qualche altro secondo e, al termine degli ulteriori controlli preliminari, apponi il segno di spunta accanto alla voce Crea supporti di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per un altro PC e clicca sul pulsante Avanti. Detto questo, per eseguire un ripristino del tuo PC ti basta andare sul menu Impostazioni per poi scegliere la voce Ripristino.

Abilitare Administrator Windows 10

Se non vogliamo spostare questi file in altre posizioni, è una mossa saggia per convertire USB da NTFS a FAT32 senza formattazione. Se vuoi mantenere tutti i tuoi file e dati, scegli l’opzione Mantieni i miei file, altrimenti scegli Rimuovi tutto per ottenere una formattazione completa perdendo però tutti i tuoi file e programmi precedentemente installati. Dopo qualche anno di utilizzo di Windows 10 capita di notare alcuni rallentamenti nel sistema, magari dovuti a qualche virus o malware installato nel PC, o semplicemente ad alcuni problemi che vanno a minare l’esperienza d’uso.

Per farlo, dovrai scaricare il file di installazione della versione più recente di Ubuntu direttamente dal sito web ufficiale.Avvia un browser internet e accedi a questo indirizzo. Se non è stato possibile disinstallare Avast Free Antivirus attenendosi alla procedura precedente, fare riferimento alla sezione Strumento di disinstallazione di seguito. Fare clic sull’icona Start di Windows, quindi selezionare Pannello di controllo. Verificare che nel riquadro a sinistra sia selezionato App e funzionalità, quindi fare clic su Avast Free Antivirus e selezionare Disinstalla. Anche in questo caso, ultimata la fase di ripristino, dovrai seguire nuovamente la procedura di prima configurazione di Windows e, se necessario, procedere con la reinstallazione dei driver.

Strumenti Di Archiviazione Di Windows 10

In alternativa puoi sempre usare la scorciatoia da tastiera Windows+I per ottenere lo stesso risultato. Adesso, apponi il segno di spunta accanto alla voce Singole unità, seleziona l’icona dell’hard disk del tuo PC e clicca sul pulsante OK per avviare una scansione dell’unità. Tempo pochi secondi e otterrai una rappresentazione grafica dell’unità più un elenco delle cartelle più “pesanti” presenti su quest’ultima. Ora dobbiamo abbassare lo schermo sul lato destro fino a trovare l ‘“Area di notifica” dove troveremo due opzioni.

Come Formattare Un Computer Con Sistema Operativo Windows 10

L’opzione “attivata” disattiverà Defender le altre, “non configurata” e “disattivata” lasceranno attivo il servizio. Per riattivare il servizio dovremo semplicemente selezionare una di queste due voci e premere prima “applica” e poi “ok”. Se stai testando un’app o installando un’app che non è una minaccia per te ma che, invece, viene considerata tale da Defender puoi disattivare quest’impostazione. In questa schermata ci sono molte impostazioni e funzioni come Controlla app e file, SmartScreen per Microsoft Edge, Blocco delle app potenzialmente indesiderate e SmartScreen per Microsoft Store. Al termine dell’operazione il notebook si riavvia automaticamente un paio di volte e quindi vi propone la procedura di configurazione del nuovo sistema operativo. Digita il nome utente e la password con sui eseguirai il login, quindi premi il pulsante “Avanti”.

Fare clic con il tasto destro del mouse sull’unità USB e selezionare “Formattare Partizione”. Di seguito sono riportati i passi dettagliati sulla formattazione di USB in FAT32 tramite CMD. Diskpart.exe è spesso utilizzato per utenti esperti perché offre anche un servizio non presidiato. È anche un buon programma per formattare, ad esempio USB Bravia SONY o pen drive, in FAT32 o NTFS. Sebbene FAT32 sia un file system migliore utilizzato sulla chiave USB, ci sono diversi limiti nell’utilizzo di questo file system. FAT32 non riesce a leggere un singolo file più grande di 4 GB e una singola partizione superiore a 2 TB.

Speed up and optimize your PC with CCleaner

CCleaner is the number one tool for cleaning your PC.
It protects your privacy and makes your computer faster and more secure.