Seleccionar página

Se vuoi catturare solo una porzione del tuo schermo allora dovrai premere Windows + Maiusc + S sulla tua tastiera. Cattura e note — è un’applicazione di Windows 10, sviluppata da Microsoft, che consente di svolgere funzioni simili a Strumento di cattura. Può eseguire uno screenshot tramite la combinazione Win+Maiusc+S e selezionando poi la modalità di acquisizione preferita. Permette anche modificare gli screen e mettere annotazioni prime di eseguirne il salvataggio. Vuoi copiare uno screenshot nella clipboard di Windows 7 per poi incollarlo in un qualsiasi software?

  • Questi i requisiti minimi per installare e usare Windows 11, ovviamente però tengo a precisare che specifiche funzioni possono richiedere ulteriori specifiche.
  • Puoi catturare intere pagine web in pochi clic con la funzionalità “Scroll Capture”.
  • Puoi anche aggiungere la tua area catturata come un nuovo livello in qualsiasi programma di foto ritocco compatibile sul tuo PC.

Puoi accedere alla versione di prova gratuitamente oppure provare la versione a pagamento, con le sue differenti funzionalità. Fornendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere e-mail da noi relative al download richiesto e acconsenti all’utilizzo da parte di Movavi dei tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy . Registrare lo schermo del PC Windows con Xbox Game Bar o tramite il Registratore dello Schermo Online è perfetto per coloro che registrano raramente lo schermo. Versione beta o meno, ora lascia che sia io a guidarti nella procedura di installazione e nella configurazione di base di Windows 11. Se tutto è andato per il verso giusto, a conclusione dell’aggiornamento potrai finalmente usare il nuovo Windows 11. Tuttavia, se desideri scoprire come installare Windows 11 da ISO, magari per usarlo su un PC diverso da quello con Windows 10 tramite aggiornamento, continua con la lettura dei prossimi capitoli.

Cambiare La Password standard Di Windows 10

La modalità Utente assente permette la continuazione delle attività del computer, quali la registrazione di programmi televisivi o la condivisione di video e musica, anche quando l’utente si allontana dal computer. La schermata Scegli un’opzione presenta opzioni per tornare a Windows 10 o arrestare il computer. Fare clic con il pulsante destro sull’icona di Windows nell’angolo inferiore sinistro. Se invece avete già avviato Windows 10 e avete effettuato l’accesso mediante altro account, dovrete pigiare contemporaneamente sui pulsanti CTRL+ALT+CANC e, dalla schermata che vi comparirà, dovrete selezionare la voce Cambia Utente per accedere all’account Administrator. Individua il nome delle cuffie che vuoi collegare, selezionale e concludi il procedimento premendo su Avanti. Accendere le cuffie o gli auricolari, attivando la modalità di pairing.

A questo punto verrà avviata una sessione “Live” di Ubuntu, ma se lo desideri puoi anche scegliere di installarlo permanentemente sul computer. Al successivo riavvio verrà visualizzata la finestra “Scegli un’opzione”. Seleziona l’icona “Risoluzione dei problemi”, quindi scegli la voce “Opzioni avanzate”. Installare due sistemi operativi sullo stesso computer offre un’ampia serie di benefici. Questo articolo mostra come installare la versione più aggiornata di Ubuntu su una macchina su cui è già presente un’installazione di Windows 10. Assicurati di avere un’unità di memoria USB della capacità di 8 GB che non contenga dati importanti perché durante la procedura verrà formattata.

questa fonte

Fai doppio clic su di essa, impostane il valore a 1 e poi clicca su ‘OK’ per disabilitare Windows Defender. A questo punto cerca, nella finestra di destra, una voce chiamata “DisableAntiSpyware”. Ora che hai disattivato la protezione antimanomissione, potrai apportare modifiche alle impostazioni dell’app Sicurezza di Windows direttamente dall’esterno dell’app. Cerca la voce “Protezione antimanomissione” e fai clic sull’interruttore presente al di sotto di essa. Prima di proseguire, è necessario disattivare la “Protezione antimanomissione” che torvi nell’applicazione Sicurezza di Windows . Sempre dal gestore dei criteri di gruppo locali fai clic sulla voce “Microsoft Defender Antivirus” al percorso che abbiamo descritto poco sopra.

Icona Batteria Sparita Nella Barra Delle Applicazioni Windows 10

Come la maggior parte delle applicazioni Windows, Acrobat e Reader utilizzano la tecnologia Microsoft Windows Installer per installare gli aggiornamenti. Se l’aggiornamento non va a buon fine, può verificarsi uno dei seguenti errori relativi a Microsoft Installer. Adobe aggiorna l’elenco mano a mano che vengono individuate soluzioni per gli errori comuni.

In quest’ultimo caso, seleziona anche il team e il canale di tuo interesse. Ti segnalo che durante la registrazione di una riunione puoi anche condividere il tuo schermo premendo sull’opzione Apri pannello di condivisione (l’icona della freccia dento un rettangolo) o utilizzare gli altri strumenti di condivisione. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come condividere lo schermo su Teams. Anche su Windows 10 è possibile regolare l’orientamento del display utilizzando le impostazioni dello schermo.

Altro accorgimento che puoi prendere per migliorare le prestazioni di Windows 10 consiste nel disattivare gli effetti grafici (transizioni, animazioni, trasparenze e così via) del sistema operativo. Agire in questo modo renderà sicuramente meno bella l’estetica di Windows 10, ma può rivelarsi un metodo efficace per guadagnare preziosi MB di RAM sui computer non recentissimi. Per tentare di alleggerire il “carico” di lavoro del computer, puoi disinstallare i programmi superflui, ossia tutti quei software che risiedono sul disco del computer e che non sono più necessari ai tuoi scopi. Mi raccomando, assicurati di lasciare attivi i programmi relativi ai componenti principali del sistema operativo, ai software di sicurezze e ad altri elementi che ti possono servire (es. il gestore della scheda video). Leggendo le seguenti righe e utilizzando i software che sto per proporti, potrai infatti scoprire come velocizzare Windows 10 nel migliore dei modi.

Speed up and optimize your PC with CCleaner

CCleaner is the number one tool for cleaning your PC.
It protects your privacy and makes your computer faster and more secure.